A fine 2024, ECOVIDE è diventata azienda partner della AIV, pietra miliare e punto di riferimento mondiale nella ricerca scientifica.
Fondata nel 1962 come Associazione Italiana del Vuoto (da qui l’acronimo del suo nome, rimasto invariato fino ad oggi) e divenuta nel 2008 Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia, questa importante organizzazione ha svolto fin dalla sua nascita una fondamentale azione di ponte tra la ricerca scientifica di base e applicata e il mondo dell’industria, favorendo il collegamento tra gli associati al fine di realizzarne una migliore collaborazione e sostenerne, in campo nazionale e internazionale, i problemi di comune interesse.
Per noi, che da 30 anni ci occupiamo con successo proprio delle tecnologie del vuoto, si tratta di un’iniziativa importante, che ci mette in sinergia con le più grandi eccellenze del settore per affrontare insieme le sfide comuni e raggiungere nuovi e innovativi traguardi.
Per conoscere meglio le attività della AIV e comprendere la portata di questa nostra partnership, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’associazione: www.aiv.it